Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata Bandiera Arancione Touring Club

9 Ottobre 2016

Domenica 9 ottobre 2016, se sei Socio TCI entri gratis nel Museo Rocca Sanvitale alle visite guidate delle ore 11 e 17

Prenotazione obbligatoria (scrivere a rocca@fontanellato.org) e su presentazione della tessera Socio TCI valida nel 2016, fino ad esaurimento posti disponibili per i 2 turni di visita

Comunicato Stampa

FONTANELLATO, PR – Per festeggiare la Giornata della Bandiera Arancione Touring Club a tutti i Soci TCI il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato in collaborazione con il Comune di Fontanellato regalano l’opportunità di visitare il Castello gratis nelle visite guidate delle ore 11 e delle ore 17, previa prenotazione obbligatoria (scrivere entro il 5 ottobre 2016 a rocca@fontanellato.org) e su presentazione della tessera Socio TCI valida nel 2016, fino ad esaurimento posti disponibili per i 2 turni di visita.

 

La gratuità non vale invece per gli altri orari della giornata né per l’evento “FAMU – Giornata delle Famiglie al Museo” con la Disfida tra Maghi e Fate per famiglie e bambini.

A 19 km da Parma, Fontanellato è Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale, inserito nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia, sede dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

 

Sei una famiglia? Vuoi partecipare all’evento “In Rocca Sanvitale disfida tra Maghi e Fate” domenica 9 ottobre dalle 15.30? Visiterete il castello con una simpatica sfida tra Maghi e Fate: i bambini sono dunque invitati a partecipare! Verranno divisi in due squadre e capitanati da un Mago e da una Fata andranno alla scoperta del museo e del castello, tra indovinelli, gare, giochi.

Sia i piccoli maghi che le giovani fate dovranno dimostrare durante le prove di avere valori etici di lealtà e coraggio, cercando di dare il meglio di sé.

Chi sarà il mago che accompagnerà i bimbi nell’avventura? E quale fata li aspetta?

Per scoprirlo, iscrivetevi e trascorrete un divertente pomeriggio alla Rocca di Fontanellato.

Il Museo diventerà un luogo dove allenare la mente giocando, sostenuti nell’impresa dai familiari per apprendere “cultura”, “arte”, “storia”. Piccoli maghi e maghe, piccole fate e folletti siete pronti? Chi vuole può partecipare in costume da mago o da fatina.

Al termine dell’impresa verrà offerta un “dolce saluto” ai partecipanti.

 

La prenotazione per partecipare all’iniziativa “In Rocca Sanvitale disfida tra Maghi e Fate” è obbligatoria. Tel. 0521.829055 – rocca@fontanellato.org

L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

Il costo, che comprende la visita guidata con animazione al castello con “dolce saluto” finale, è di 8,00 € per i bambini da 4 a 10 anni.

I genitori che accompagnano i bimbi pagano il normale biglietto di ingresso al castello. L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; rocca@fontanellato.org

TW @Rfontanellato

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. All’interno del Castello è custodita l’unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia. A soli 5 km da Fontanellato si trovano il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo in bambù e l’Abbazia Cistercense di Fontevivo. E’ presente a Fontanellato un’area camper attrezzata con possibilità di sostare con i propri mezzi tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Coordinate 44.878153024487986, 10.169895887374878.

Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile. Tariffe Orarie dell’Area Camper: Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.

Come arrivare a Fontanellato

Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall’uscita Parma Ovest.