Un passo avanti nell’ottica del turismo sostenibile, della mobilità elettrica e di una opportunità in più per gli abitanti di Fontanellato in provincia di Parma: è stata installata stazione di ricarica per le automobili elettriche nell’area parcheggio in via Boldrocchi, a pochi passi dal centro storico e dalla Rocca Sanvitale.
Anche Fontanellato, già Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Cittaslow, Bandiera Lilla, Città d’Arte e Cultura, tra i Borghi più Belli d’Italia, dunque, entra nella rete della mobilità elettrica della Via Emilia.
“E’ solo la prima azione di una serie che il Comune è intenzionato ad attivare – annuncia il sindaco Francesco Trivelloni – siamo fieri di essere tra i primi enti pubblici ad avere già installato colonnine per auto elettriche”.
La colonnina di ricarica è segnalata nel circuito in App Next Charge che segnala, ricerca e trova anche quella di Fontanellato – borgo storico con la Rocca sede del Circuito Castelli del Ducato – tra migliaia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutto il mondo: è scaricabile direttamente su iPhone, iPad e iPod touch, completamente gratuita e user friendly.