Domenica 12 aprile, alle ore 15, Tata Mery ritorna

Dopo la visita guidata con animazione, distribuzione ai piccoli ospiti ovetti di cioccolato e caramelle per un dolce saluto e per festeggiare Pasqua insieme. Per tutti i turisti sono in programma visite guidate d’arte e cultura alla Rocca Sanvitale con apertura della biglietteria dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Ph. credits Pixabay

Non sapete ancora dove andare e cosa fare per Pasqua e Pasquetta 2020? La meta perfetta per famiglie con bambini per una Pasqua con la famiglia, tra buona tavola, l’incanto di bellissimo castello ancora perfettamente conservato e divertimento per i più piccoli è la Rocca Sanvitale di Fontanellato, a pochi chilometri da Parma, città che festeggia nel 2020 il titolo di Capitale Italiana della Cultura.

Cosa è in programma, allora, a Pasqua nella Rocca di Fontanellato? “Con un poco di zucchero, la pillola va giù…tutto brillerà di più”: ricordate l’allegra canzone che la tata più famosa del mondo cantava portando gioia e felicità ai bambini? Anche alla Rocca Sanvitale di Fontanellato c’è una tata speciale, si chiama tata Mery e nel pomeriggio di Pasqua, domenica 12 aprile alle ore 15, è pronta a tirare fuori dalla sua magica valigia un sorprendente vocabolario di parole incantate per accompagnare i bimbi e le bimbe, in una divertente visita guidata, alle sale arredate e affrescate del Castello.

Tra un gioco, una canzone e qualche simpatico quiz, tata Mery si soffermerà anche sui segreti dei grandi camini, oggi spenti, che un tempo riscaldavano le stanze dell’antico maniero. E di camino in camino chissà se apparirà anche un simpatico amico, un beniamino dei più piccoli.

Dopo la visita guidata con animazione, tata Mery distribuirà ai piccoli ospiti ovetti di cioccolato e caramelle per un dolce saluto e per festeggiare Pasqua insieme.

La visita guidata per famiglie con bambini costa Euro 8 ed è a prenotazione obbligatoria:

rocca@fontanellato.org

In caso di molta affluenza verranno programmate visite guidate con animazione a tema, accompagnati da Tata Mery, durante la giornata.

Per tutti i turisti sono in programma visite guidate d’arte e cultura alla Rocca Sanvitale, tutto il giorno, con apertura della biglietteria dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.