Domenica 7, domenica 14, domenica 21 e domenica 28 novembre 2021. Ore 16.45 alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
In cerca di piccoli misteri e leggende: ogni domenica di novembre alle 16.45 sono in carnet alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma) speciali visite dove la guida oltre a raccontare la storia del maniero, spiegherà anche strani fatti accaduti negli scorsi anni nella storica dimora, in quali stanze sono stati uditi da turisti e da alcune delle stesse guide rumori inattesi, un profumo strano inspiegabile di vaniglia, luci che si sono spente all’improvviso, scalpiccio di passi veloci senza nessuno attorno.
Domenica 7, domenica 14, domenica 21 novembre, domenica 28 novembre 2021, sempre alle ore 16.45 ascolterete così la leggenda di Maria Costanza Sanvitale, nipotina della Duchessa Maria Luigia d’Austria che visse al Castello di Fontanellato e la cui presenza ammanta di fascino, magia e sospensione le sale arredate con mobili e suppellettili di varie epoche.
Domenica 21 novembre, inoltre, è in programma tutto il giorno dalle 8.30 alle 18.30 circa il Mercatino dell’Antiquariato davanti e attorno al Castello con sezione del Modernariato e dell’Incanto in via Sanvitale.
Domenica 28 novembre si svolge l’edizione autunnale della mostra mercato Rocca e Natura dove potete acquistare castagne, zucche, miele, prodotti di stagione, oltre a oggettistica creativa, decoupage e altri ninnoli fatti da artigiani e hobbisti ispirata già al Natale.
Nel borgo di Fontanellato e nel paese avrete la possibilità di mangiare e bere tipico. Lo Iat di Fontanellato dispone dell’elenco completo per permettere di scegliere al meglio la vostra sosta golosa.
Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org
Telefono: 0521.829055
Le iniziative rispettano tutte le normative nazionali anti-Covid19.
In ottemperanza al DL 23 Luglio 2021, n.105, dal 6 agosto 2021 l’accesso al Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).