- Questo evento è passato.
Sabato 1 ottobre navetta da Parma al Labirinto della Masone e alla Rocca di Fontanellato
1 Ottobre 2016 @ 10:00 - 16:00
Evento Navigazione
Il Labirinto della Masone attiva un servizio di Shuttle verso il complesso di Franco Maria Ricci, una navetta gratuita che dal centro di Parma partirà tutti i sabati alle ore 10 e rientrerà in città alle ore 16, dal 17 settembre al 17 dicembre.
Chi vorrà, potrà anche proseguire il viaggio per visitare la vicina Rocca Sanvitale di Fontanellato e lo splendido affresco del Parmigianino.
Il servizio sarà, appunto, gratuito poiché non prevede alcun costo in aggiunta a quello del biglietto d’ingresso al Complesso e alla Rocca. Anche il tragitto verso la Rocca di Fontanellato sarà offerto gratuitamente ai visitatori del Labirinto.
Proposto da Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci – Circuito Castelli del Ducato
L’intento di questo progetto è quello di creare un collegamento con la città di Parma; un’opportunità per turisti e per i parmigiani, che in questo modo avranno uno stimolo in più a visitare due tra le molte meraviglie che offre la nostra Provincia.
Dedalo, Giardino, Museo, Biblioteca, il Labirinto della Masone è un luogo dinamico, un mix di vegetazione e di opere murarie. Questo luogo manifesta la sua peculiarità anche nelle forme dell’Effimero, attraverso mostre temporanee, concerti, incontri, serate a tema. C’è sempre qualcosa di imprevisto da vedere o ascoltare, e personaggi interessanti da incontrare, qui al Labirinto!
A partire dal 17 Settembre sarà possibile visitare la nuova mostra temporanea dedicata all’artista messicano Sergio Hernández. Tra i più affermati artisti contemporanei del Centroamerica, Hernández ha uno stile inconfondibile: interpreta il sentimento tipicamente messicano di una paradossale Apocalisse come origine, immergendo un mondo di presenze brulicanti in un bagno di pigmenti tossici: l’ardente cinabro caro agli alchimisti, l’azzurro cobalto, la biacca o bianco di piombo…