- Questo evento è passato.
Quando visitare la Rocca di Fontanellato ad agosto 2020?
29 Luglio 2020 @ 8:00 - 13 Agosto 2020 @ 19:00
Evento Navigazione
Se la prima settimana di Agosto, dal 1 al 9, la Rocca Sanvitale di Fontanellato è aperta tutti i giorni, poi successivamente è visitabile ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Il castello – incantevole, al centro del borgo, che racchiude uno dei capolavori del Manierismo italiano, l’Affresco dipinto dal Parmigianino nel 1524 con il mito di Diana e Atteone, e la curiosa Camera Ottica – torna aperto post lockdown, oltre al weekend, in via eccezionale anche il giovedì e il venerdì con tour accompagnati in programma alle ore 10.15 e 11.45 al mattino e alle ore 14.45 e 16.15.
Inoltre venerdì 14 e sabato 15 agosto è prevista l’apertura serale del Castello con 3 visite accompagnate agli orari: 20,00 – 21,00 – 22,00.
La Rocca Sanvitale di Fontanellato è riaperta, inoltre, anche per gli sposi che desiderano fare sopralluoghi per matrimoni.
Come si visita la Rocca Sanvitale?
– obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale;
– obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della visita accompagnata;
– ingressi contingentati;
– sono esposti cartelli informativi e segnaletica per il rispetto delle norme di sicurezza;
– sono in dotazione gel igienizzanti a disposizione dei visitatori;
– gli ambienti sono costantemente puliti e servizi igienici sanificati;
– in biglietteria sono allestiti dispositivi trasparenti, parafiato e antibatterici
Per maggiori informazioni su giorni, orari di visita e dettagliate modalità di accesso i turisti possono scrivere a rocca@fontanellato.org oppure consultare il websitewww.fontanellato.org
#fontanellatodavivere
#turismoculturaleitaliano
Le presenti comunicazioni sono autorizzate. Si declina ogni responsabilità in caso di cambiamenti work in progress. Per aggiornamenti costantiwww.fontanellato.org
La Rocca Sanvitale di Fontanellato fa parte del circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli – Felici di Accogliervi!