Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MAGIrocCA – Un magico Natale nel Castello della Principessa Elsa

11 Dicembre 2016

Domenica 11 dicembre 2016 a partire dalle ore 15. Visite guidate tematiche con animazione al maniero per bambini e famiglie, mini laboratorio creativo Soffice come fiocchi di neve e “dolce saluto” finale per tutti in Rocca Sanvitale.

Il castello di ghiaccio è diventato una calda e antica dimora dove le principesse Anna ed Elsa festeggiano il Natale e vivono giorni felici insieme al fidato amico Olaf che, d’inverno, deve avere un’unica attenzione: stare lontano dai camini del grande maniero!

Domenica 11 dicembre a partire dalle ore 15, proprio perché mancano solo due settimane alle feste natalizie, le magiche sorelle sono intente ad addobbare la Rocca dove abitano per organizzare una bella festa, appendere i palloncini all’albero e iniziare a pensare a cosa regalare alle persone più care. Anna cosa regalerà ad Elsa? Ed Elsa cosa donerà ad Anna? E tu sai fare i fiocchi di neve come fa Elsa ogni volta che starnutisce?

All’interno di una Rocca davvero unica, la fiaba di Natale – liberamente ispirata ad un classico della letteratura per l’infanzia molto amato dai bambini e dalle bambine – abbia inizio!

Al termine della visita guidata ci sarà un mini laboratorio creativo “Soffice come fiocchi di neve” ed un “dolce saluto” finale per tutti i bambini.

Fontanellato è borgo Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano ed è uno tra i 100 Borghi più Belli d´Italia. E’ inserito nel Circuito dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e è Centro Commerciale Naturale con i suoi negozi e botteghe tipiche del centro storico.

La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria: te. 0521.829055 – rocca@fontanellato.org

L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

Il costo, che comprende la visita guidata al castello, il mini laboratorio con un “dolce saluto” finale, è di 10,00 € per i bambini da 4 anni e 8,00 Euro per i genitori.