Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO SOSPESO Domenica 17 maggio: Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato

17 Maggio 2020 @ 8:00 - 18:30

Maggio è un mese in cui è tradizione visitare Fontanellato, in provincia di Parma: non solo per ammirare i meravigliosi arredi nelle sale della Rocca Sanvitale e l’Affresco del Parmigianino; non solo per vedere lo Stendardo della Beata Vergine del Rosario esposto nel castello ancora circondato dall’acqua del fossato; non solo per stupirsi all’interno della Camera Ottica nel maniero. Ma è tradizione andare al Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato a cercare Santini preziosi, messali, opere d’arte sacra, acquasantiere, tovaglie ricamate e preziose stoffe che molti turisti portano poi in Santuario per una benedizione e per portare questi oggetti nelle proprie case.

Maggio è mese Mariano per eccellenza, mese dedicato alla Madonna, e oltre a visitare il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato, vi consigliamo la visita al Santuario della Beata Vergine del Rosario a pochi metri dalla Rocca.

La tradizionale mostra mercato dell’Antiquariato a Fontanellato, in provincia di Parma, vale il viaggio domenica 17 maggio.

Il Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato si snoda per tutta la giornata domenica 17 maggio dalle 8,00 alle 18,30 circa, in un contesto storico e artistico di rara e suggestiva bellezza, attorno alla magnifica Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) e sotto i portici del caratteristico borgo di pianura.

Trovate bancarelle di antiquariato, banchi per appassionati di collezionismo, oggettistica vintage e pezzi di modernariato, rigatteria e tante curiosità d’altri tempi. Mobili, dipinti, arredi, stampe, ceramiche, cristalli e soprammobili, preziosi e bijoux, dischi e giocattoli e tanto altro.

Il Mercatino di Fontanellato rientra nel circuito dei mercati storici con circa 100 espositori. Tra gli stand dell’antiquariato si possono trovare pezzi da collezione tra antiquariato d’epoca, rigatteria, vintage retrò e modernariato, con porcellane, mobili, dipinti, stampe, dischi, giocattoli, cornici, preziosi d’oro e argento, ceramiche, cristalli, arredi, strumenti d’uso quotidiano o soprammobili di bellezza, di tutte le epoche e stili..

Ingresso libero.

Approfitta di un giro al Mercatino di Fontanellato per visitare anche la Rocca Sanvitale – interamente arredata – che custodisce l’Affresco del Parmigianino.

Info Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055 – rocca@fontanellato.org

Info Gestori Mercatino dell’Antiquariato 2020: Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, tel. 0521.821139