
- Questo evento è passato.
Domenica Magica MAGIrocCA – I pirati del Castello che non c’è
25 Settembre 2016
Evento Navigazione

Domenica 25 settembre alle 15 evento per bambini e bambine. Siete pronti a sfidare per sfidare Capitan Uncino?
Siete pronti – piccoli bucanieri, pirati, piratesse, sirene e corsari – a darvi appuntamento a Fontanellato (Parma) domenica 25 settembre alle 15 per sfidare Capitan Uncino? Sono aperte le prenotazioni per il nuovo evento “Pirati nel Castello che non c’è – all’assalto della Rocca”, un pomeriggio fantasy liberamente ispirato ai classici letterari d’avventura per l’infanzia dove i bambini e i ragazzini saranno la giovanissima ciurma che oltrepassando il ponte del castello, ancora circondato dall’acqua del fossato, potrà giocare ai pirati.
La Rocca diventa una sorta di “isola che non c’è”, a metà tra il regno di Peter Pan contro Capitan Uncino, dove i partecipanti – accompagnati dalle famiglie – scopriranno usi e costumi dei pirati in un viaggio tra gioco e didattica.
Per una giornata in Rocca sarà issata la Jolly Roger, tipica bandiera pirata del diciottesimo secolo con sfondo nero, teschio e tibie. Si andrà alla ricerca del tesoro dei pirati?
Ciurma siete pronti a conquistare il castello attorniato dall’acqua?
Fontanellato è borgo Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano ed è uno tra i 100 Borghi più Belli d´Italia. E’ inserito nel Circuito dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e è Centro Commerciale Naturale con i suoi negozi e botteghe tipiche del centro storico.
La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria.
L’evento si svolge anche in caso di maltempo.
Il costo, che comprende la visita guidata con animazione al castello con la piccola merenda a buffet finale, è di 10,00 € per i bambini da 4 a 10 anni.
Informazioni e prenotazioni per partecipare: Iat Rocca Sanvitale tel. 0521.829055