Caricamento Eventi

« All Eventi

Domenica 29 ottobre 2023: Halloween – Un OrrendoAperHorror nel Castello

29 Ottobre

Halloween 2023: un OrrendoAperHorror nel Castello di Fontanellato (PR) Domenica 29 ottobre, ore 18:30. Evento con animazione e aperitivo finale adatto a famiglie con bambini. Prenotazione obbligatoria.

Ragni dolci, rustici stuzzichini, rane e ramarri ripieni di crema, ragnatele stregate, racconti di spettri: tutto è pronto per un OrrendoAperHorror, l’aperitivo horror più cool che puoi trovare in un vero Castello italiano ad Halloween 2023 dove si ritrovano nella festa più stregata dell’anno mostri, zombie e vampiri.

Lo propone la Rocca Sanvitale di Fontanellato – uno dei magnifici Castelli d’Emilia Romagna, stupenda sede del circuito Castelli del Ducato in provincia di Parma – in una formula che consente agli ospiti (grandi e piccini) di visitare il maniero con animazione a tema “mostri” e degustare un aperitivo leggendario così come ‘leggenda’ è la storia della presenza di una bambina misteriosa, che si narra abiti ancora le stanze della nobile dimora dove visse secoli fa.

Tra storie di fantasmi e divertenti apparizioni l’OrrendoAperHorror verrà servito!

Dress code consigliato per l’Orrendoaperhorror: indossare costumi orrendi e fantasiosi. I bambini e le bambine (e anche gli adulti) possono, di fatto, vestirsi con i costumi che preferiscono perché si tratterà di una sorta di rottura del tempo ordinario per entrare in un divertente straordinario.

La prenotazione alle visite guidate con OrrendoAperHorror è obbligatoria.

L’evento è al coperto e si svolge anche in caso di maltempo.

Costo: Euro 25 dai 3 anni d’età

Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org

www.fontanellato.org

Per i camperisti segnaliamo la possibilità di sostare con i propri mezzi nell’area attrezzata tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Il presente testo  è autorizzato da Museo Rocca Sanvitale. Referente Animazioni e Museo: dott.ssa Chiara Mulattieri Ph. credits Pixabay