Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 17 settembre: Mercatino dell’Antiquariato con visite guidate alla Rocca

17 Settembre 2023

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO
Domenica 17 settembre 2023
Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato nella piazza davanti al Castello, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte.

Si svolge ogni terza domenica del mese dalle 7.30 alle 18.30 – con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.
Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato. Numerosi espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.
Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

Possibilità di visitare la Rocca Sanvitale con visite guidate.

Informazioni: rocca@fontanellato.org

Le iniziative rispettano tutte le normative anti-Covid19.

In foto copertina: Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato