Alle ore 15, visite guidate a tema con animazione per bambine, bambini e famiglie in Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)
Attorno alla Rocca Sanvitale si snoda domenica 17 marzo dalle 8 alle 18.30 la tradizionale Mostra Mercato dell’Antiquariato.

Ogni bambino e ogni bambina sognano una tata magica e canterina: divertente, capace di fare sorridere, in grado di inventare tanti giochi, una persona speciale che conosce molte cose e può insegnarle, con un grande cuore e gli occhi pieni di bontà e giustizia. Una tata che magari, domenica 17 marzo alle ore 15, abbia organizzato una visita guidata con animazione per i più piccoli addirittura in un bellissimo Castello
Per una gita fuori porta curiosa, la simpatica Tata Mery dà appuntamento a tutte le famiglie alle ore 15 in occasione di una nuova edizione di “MAGIrocCA – Domeniche Magiche”, il calendario degli eventi dedicati ai piccoli visitatori organizzato dal Museo Rocca Sanvitale. Sarà, infatti, la giocosa tata Mery ad accompagnare in visita alla Rocca i partecipanti inventando di sala in sala giochi e momenti ludici. Tata Mery inviterà i bambini a soffermarsi in particolare sul tema del tempo che scorre, sugli antichi abitanti del maniero e chissà che, ammirando i grandi camini che adornano le stanze arredate della nobile dimora, appaia anche un simpatico spazzacamino ad allietare il pomeriggio!

Il costo dell’iniziativa è 8 Euro a persona.
La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria.
Le visite si svolgono anche in caso di maltempo.

Attorno alla Rocca Sanvitale si snoda domenica 17 marzo dalle 8 alle 18.30 la tradizionale Mostra Mercato dell’Antiquariato: un motivo in più per fare un giro nel caratteristico borgo storico della pianura parmense e fare scoprire a figli e nipoti banchi ricchi di oggetti antichi, giochi ormai perduti, curiosità da riscoprire, che raccontano la vita di nonni, bisnonni e trisnonni.
Prenotazioni: rocca@fontanellato.org – Tel. 0521.829055
Tutto ciò che è stato redatto è stato ideato, organizzato, confermato e autorizzato da ATI Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.