Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Tramonto Divino, tour del gusto

15 settembre @ 10:00 - 20:30

Vino mon amour nella bella Emilia-Romagna da bere e da mangiare. C’è anche Fontanellato, sede del circuito Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, tra le 9 esclusive tappe della rassegna Tramonto DiVino, il tour del gusto con i prodotti Dop e Igp regionali, che quest’anno festeggia l’Anno del Cibo Italiano. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è stata presentata all’Arena di Fico Eataly World a Bologna alla presenza – per il comune di Fontanellato – degli Assessori Flaminia Tortelli e Barbara Zambrelli.
 
Sono previste nove tappe in Emilia-Romagna: mercoledì 25 luglio a Imola, il 3 agosto a Cesenatico, il giorno successivo a Forlimpopoli, il 25 agosto a Rimini, il 29 agosto a Ferrara, il 13 settembre a Zola Predosa, il 15 settembre a Fontanellato (Parma), il 22 settembre a Scortichino di Bondeno (Ferrara) e per concludere il 28 settembre a Piacenza. I vini che i turisti troveranno in degustazione saranno quelli della nuova edizione «Emilia-Romagna da bere e da mangiare», e saranno presentati dagli esperti sommelier di Ais Emilia e Romagna.
 
L’assessore regionale Simona Caselli ha posto l’accento sul valore dell’agroalimentare con le sue Dop e Igp, il vino con le cantine e i sommelier, le associazioni del territorio.
 
Fontanellato è nel carnet Tramonto DiVino grazie all’impegno e al contributo del Comune di Fontanellato, guidato dal Sindaco Francesco Trivelloni, vice presidente del circuito Castelli del Ducato.
Nella serata del 15 settembre è inoltre in programma amnche un nuovo evento per famiglie e bambini organizzato dal Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.

A cena con Principi e Principesse
Cena a buffet con animazione per famiglie e bambini

Sabato 15 settembre con visita animata alle ore 19 e cena dalle 20
in Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)

Sua Altezza Reale la principessa Aurora. Sua Altezza la principessa Belle. Sua Altezza la principessa Raperonzolo. Un gran ciambellano annuncia solennemente alcune tra le più magiche e desiderate del reame che trasformano le più dolci fiabe per l’infanzia in realtà, sfilano davanti ai vostri occhi e prendono posto alla tavola apparecchiata per cenare proprio insieme a voi.

Sabato 15 settembre con visita animata alle ore 19 con visita animata e dalle ore 20 con cena la Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma, sede del circuito Castelli del Ducato) apre i blasonati portoni per un evento dedicato a famiglie e bambini “A cena con Principi e Principesse”, per festeggiare la “tavola delle favole” proprio nell’Anno del Cibo Italiano ed in concomitanza con il Salone del Camper a Parma.

Si tratta di una divertente cena a buffet dove – oltre a mangiare leccornie di cui bambini, bambine e principesse vanno ghiotti – si ballerà, si giocherà, si canterà in una serata coinvolgente e divertente in Castello.

Principi e Principesse saranno a disposizione per fare fotografie insieme ai più piccoli e fare vivere una serata speciale dove i ragazzini si troveranno a tu per tu proprio con eroi ed eroine di grandi classici della lettura dell’infanzia. Ed i genitori torneranno a sognare un po’.

E’ possibile organizzare questa iniziativa sia in forma di pranzo che come cena su prenotazione tutto l’anno – salvo eventi concomitanti già prenotati – anche per scuole o famiglie organizzate in gruppi di minimo 40 persone che desiderino vivere una esperienza esclusiva e speciale in Rocca Sanvitale a Fontanellato.

I tour operator interessati a promuovere l’iniziativa possono scriverci: rocca@fontanellato.org

La prenotazione all’evento è obbligatoria.

Costo per A Cena con Principi e Principesse: 30 Euro Adulti; 20 Euro Bambini.

Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; rocca@fontanellato.orgsanvitale.rocca@gmail.com