Caricamento Eventi

« All Eventi

Pasqua: tutti al Mercatino dell’Antiquariato e Modernariato

21 Aprile @ 8:00 - 19:00

Cogli l’opportunità a Pasqua, domenica 21 aprile, della Mostra Mercato dell’Antiquariato di Fontanellato con sezione dedicata anche al Modernariato per visitare anche la Rocca Sanvitale e vedere all’interno delle sale antichi arredi d’epoca, preziosi oggetti, suppellettili di pregio!

Domenica 21 aprile dalle 8.00 alle 18.30 torna – durante le feste pasquali – la mostra mercato dedicata all’antiquariato, il mercatino che invoglia ad andare in cerca di oggetti antichi, curiosità e fare un viaggio nella memoria dei nonni e delle nonne, scoprendo le meraviglie riemerse da cassapanche e bauli delle case più belle d’Italia.

Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato, in provincia di Parma, a ingresso libero su seimila metri quadrati di piazza, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte – ogni terza domenica del mese dalle 8.00 alle 18.30 – con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da oltre vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato.

Gli espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.

Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

Fai un viaggio unico nella storia e fermati in paese anche per una sosta golosa nelle ottime trattorie, ristoranti, degusterie, caffè storici, bar, gelaterie, pizzerie dove si respirano i ritmi slow e accoglienti dell’Emilia a tavola!

Tel. 0521.823233 Ufficio Commercio e Cultura
Iat Rocca Sanvitale: tel. 0521.829055

Vuoi contattare i gestori della Mostra Mercato Antiquariato 2019?
Scrivi a Cooperativa Parmigianino: coop.parmigianino@tin.it