Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Cena sotto le stelle in Castello – 70 anni fa…gli Anni 50′

10 agosto @ 20:30

Venerdì 10 agosto ore 20.30 in Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)
prima edizione serata a tema nell’Anno del Cibo Italiano

Voi, vestiti a tema. La tavola addobbata in stile vintage. Nei piatti ricette gustose dal sapore Anni Cinquanta – dagli hamburger italian style a diversi tipi di spaghetti alla calabrese, alla ghiotta, alla mediterranea – e i commensali con un calice di Liquore Strega tra le dita: è in carnet venerdì 10 agosto ore 20.30 – 70 anni fa… gli anni 50! – Cena sotto le stelle la prima edizione della serata a tema anni ’50 quando fare festa all’Italiana, sognando l’America e gli Happy Days, aveva un significato tutto speciale, quasi favoloso. Dal menu agli abiti i partecipanti sono invitati a indossare il dress code della magica notte sotto le stelle in programma alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) nel cuore dei Castelli del Ducato.

70 anni fa… gli anni 50! – Cena sotto le stelle. Gli ingredienti per tornare al passato ci sono tutti: la magia del castello, proprio nel 1948 il Conte Giovanni Sanvitale vendeva la sua storica dimora al Comune di Fontanellato che si impegnava a tenerla aperta al pubblico come “casa Museo” oggi visitata da oltre 52.000 persone all’anno; la suggestione di una data, la notte del 10 agosto quando si cercano stelle accese in cielo e si sognano grandi desideri; la convivialità e la buona tavola parmigiana con i prodotti dell’Emilia come cibo da degustare nell’Anno del Cibo Italiano; il catering e banqueting del Ristorante Giorgione’s di Varano de’ Melegari con cui la Rocca Sanvitale sta collaborando in questo 2018; la voglia di rinascita e benessere ritrovato.

Continuano le esclusive Experience Castle alla Rocca di Fontanellato, dopo il successo della prima edizione della Cena al Buio. Vivere in compagnia la cena Anni Cinquanta può essere un modo per rinverdire una divertente e originale cena con gli amici, con l’altra metà del cuore, con la famiglia. Il cibo identificativo dell’intero paese era negli Anni Cinquanta la pasta: bucatini, maccheroni, spaghetti, purché sia pasta, condita con salsa di pomodoro che per il pranzo della domenica spesso diventaVA ragù.

Ecco allora il super menù proposto:

Bevande: Coca Cola, vini bianchi e rossi del territorio, acque minerali naturali e gasate.
Buffet – Antipasto: Cocotte di polpette al sugo con sfoglia di pane, olio pepe e sale al forno
La spaghettata Anni ’50: Spaghetti aglio e olio alla Calabrese; Spaghetti alla Ghiotta con ragù alla Bolognese; Spaghetti pomodoro e basilico.
Gli Hamburger Italian Style: Hamburger di carni miste su insalatina novella alla Bismark in scrigno di pan brioches
Dessert: Torta di mele con crema inglese; Mini tatin all’ananas con gelato alla crema
Caffè Liquore Strega

La serata “70 anni fa… gli anni 50! – Cena sotto le stelle” fa parte del ricco carnet per le celebrazioni per il settantesimo anno d’acquisto della Rocca Sanvitale di Fontanellato dove oltre all’apertura della mostra documentaria “Rocca Sanvitale 1948-2018: atti, progetti, protagonisti” puoi vivere experience castle uniche.

Prenotazione obbligatoria

Costo: Euro 35 adulti; Euro 25 bambini da 3 a 11 anni.
Per info e prenotazioni: rocca@fontanellato.org

La Rocca Sanvitale è la sede del Circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli – Felici di Accogliervi!

Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Maffini
ufficiostampamaffini@gmail.com
TW @fmfeye

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell’ambito del progetto gestito dalla A.T.I. che gestisce il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.