Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Castle Street Food 2017 – Robin Food

22 aprile @ 11:00 - 25 aprile @ 23:55

Castle_Street_Food_Castelli_Ducato_Fontanellato_2016

CASTLE STREET FOOD Merenda italiana nei Borghi e Castelli 22-23-24-25 aprile 2017 – Castello di Fontanellato – Parma ROBIN FOOD Quattro giorni di COLOSSAL FANTASY & STREET FOOD Castle Street Food

Merenda Italiana è il format di eventi nato nel 2015 dalla Tesi di Laurea in Scienze Gastronomiche di Gianluca Capedri. Giunto al terzo anno, si è evoluto, modificato e sviluppato per dare vita ad un festival unico nel panorama italiano in cui la Cultura dello Street Food si unisce a location storiche meritevoli di essere valorizzate e conosciute. Nascono così concrete azioni di nuovo Turismo.

Castle Street Food: evento a ingresso gratuito.
Ingresso a pagamento con visite guidate in Rocca Sanvitale.

L’edizione di quest’anno scatterà sabato 22 aprile per concludersi martedì 25, festa della Liberazione Italiana. Un lungo weekend che animerà l’intero paese di Fontanellato, ormai famoso in tutta Italia per gli “assedi gastronomici” che ad ogni edizione accolgono diverse migliaia di persone da ogni dove.

Un turismo giovane, curioso e attento ai temi della qualità e sostenibilità. COLOSSAL FANTASY a tema “ROBIN FOOD”
L’edizione 2017 davanti alla Rocca Sanvitale di Fontanellato sarà tutta da vivere. L’intera area del castello con il fossato d’acqua navigabile si trasformeranno nella contea di Nottingham e la foresta di Sherwood. Un’avventura di quattro giorni nella quale il pubblico verrà catapultato all’interno di spettacoli, aree giochi a tema, avventure in costume, accampamenti degli arcieri… e si vivrà un’esperienza irripetibile: musiche accompagneranno le varie performances e i combattimenti saranno curati da attori professionisti per coinvolgere i visitatori in un’atmosfera fantastica.

CIBI DI STRADA & FOOD TRUCK: ai piedi del Castello si posizionerà la rinnovata selezione di Food Truck che assedierà il Castello di Fontanellato. La carovana dei camioncini più golosi d’Italia porterà una nuova proposta gastronomica di qualità. Il pubblico potrà assaporare nuove specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud, dal salato al dolce, da bibite selezionate a vini e birre artigianali prodotte per l’occasione.

TOURING CLUB ITALIANO & LABIRINTO DI FRANCO MARIA RICCI: Castle Street Food è un progetto molto vicino al Touring Club Italiano; il Patrocinio TCI accompagna il format ormai dal 2015, a garanzia del supporto alla creazione di “nuovo Turismo” in Italia. Quest’anno, inoltre, anche il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, a Fontanellato, si è voluto unire a Castle Street Food in una Partnership curiosa e improntata ai temi della “sostenibilità” e “bike-sharing”. Il Labirinto, in un corner dedicato ai piedi del castello, metterà a disposizione del pubblico presente all’evento diverse biciclette che potranno essere utilizzate per recarsi allo splendido labirinto, a pochi km da Fontanellato. Un’occasione imperdibile per visitare un’altra eccellenza del nostro territorio. Castle Street Food è un evento aperto rivolto al pubblico di ogni età: famiglie, giovani, bambini…e te!

Giorni & orari:

sabato 22 – domenica 23 – lunedì 24 – martedì 25 aprile
dalle ore 11:00 alle 24:00

Iat Rocca Sanvitale: tel. 0521.829055
Maggiori info: 02 33101240