Caricamento Eventi

« All Eventi

Con Belle in visita al Castello – Principesse a Corte per famiglie

1 maggio @ 15:00 - 18:30

Belle-Fontanellato-Castelli-Ducato

Lunedì 1 Maggio, in occasione della festività sempre molto gettonata dalle famiglie, la Rocca Sanvitale di Fontanellato organizza una edizione speciale del format di successo Principesse a Corte, dedicata a Belle, la celebre eroina della fiaba La Bella e la Bestia, un grande classico letterario per l’infanzia.

Alle 15 è in programma, con prenotazione obbligatoria (tel. 0521.829055 – rocca@fontanellato.orgla visita guidata al Castello per per bambini e bambine insieme a mamma e papà.

Le famiglie saranno accompagnate di sala in sala proprio dalla Principessa Belle. 

Belle vi racconterà la sua storia liberamente ispirata alla fiaba e come si viveva tanto tempo fa nel maniero ancora circondato dall’acqua del fossato. E chissà se apparirà anche Lumière?

La Rocca Sanvitale si trova a 19 km da Parma nel borgo di Fontanellato, Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale, inserito nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia, sede dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

La Rocca Sanvitale diventa, dunque, per l’occasione il regno della principessa che apre le porte del maniero ai bambini e alle loro famiglie, portando dolcezza, energia, grazia, simpatia. 

“Principesse a Corte in Castello” è un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, vengono accompagnati dalla Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe.

Costo 10 Euro. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; rocca@fontanellato.org – TW @Rfontanellato

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. All’interno del Castello è custodita l’unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia.

A soli 5 km da Fontanellato si trovano il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo in bambù e l’Abbazia Cistercense di Fontevivo. E’ presente a Fontanellato un’area camper attrezzata con possibilità di sostare con i propri mezzi tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Coordinate 44.878153024487986, 10.169895887374878.

Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile. Tariffe Orarie dell’Area Camper: Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.

Come arrivare a Fontanellato
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall’uscita Parma Ovest.